Gravidanza

Durante la gravidanza, il corpo delle future mamme subisce delle modifiche radicali in un arco di tempo relativamente breve. L’osteopatia in gravidanza può rivelarsi un ottimo aiuto per facilitare l’adattamento del corpo della madre alla progressiva crescita del bambino.

Ricorrendo all’osteopatia, infatti, si possono risolvere efficacemente tutte le problematiche legate alla gravidanza, dolorose e non, senza ricorrere all’uso di farmaci.

Nello specifico attraverso la terapia manuale si alleviano disturbi come lombalgie, sciatalgie, pubalgie, problemi digestivi e bruciori di stomaco, problemi circolatori agli arti inferiori, problematiche al bacino.

L’intervento osteopatico in gravidanza può offrire giovamento anche allo stato psicologico delle future mamme e l’attesa al momento del parto viene reso il più fisiologico possibile, a vantaggio di mamma e bambino.

Dopo il parto, invece, il trattamento osteopatico costituisce un valido aiuto per recuperare una corretta meccanica pelvica e perineale.

"Le forze naturali governano la mobilità e la motilità del meccaniscmo craniosacrale: è questo il bello del trattamento cranico" (W.G. Sutherland)